MicroStrategy aumenta le partecipazioni Bitcoin a 425 milioni di dollari

Un mese fa, MicroStrategy è diventata la prima azienda quotata al Nasdaq ad acquistare Bitcoin. Il 14 settembre, la società ha annunciato l’ulteriore acquisizione di 16.976 bitcoin. Questo ha spinto il totale delle loro partecipazioni Bitcoin a 38.250, pari allo 0,2% della fornitura totale di Bitcoin.

L’11 settembre 2020, MicroStrategy ha depositato il modulo 8-K per informare la U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) sulla loro futura attività di riacquisto Bitcoin Era. A seguito di ciò, il 14 settembre la società ha completato il suo ulteriore acquisto di 16.976 bitcoin. Secondo un tweet del fondatore di MicroStrategy, Michael Saylor, ad oggi l’azienda ha acquistato un totale di 38.250 bitcoin.

Il Consiglio di Amministrazione di MicroStrategy ha adottato la nuova politica di riserva del Tesoro l’11 settembre. Secondo la politica, Bitcoin sarà una delle principali riserve di tesoreria dell’azienda. Come risultato di questa politica, MicroStrategy potrà aumentare le sue partecipazioni Bitcoin oltre l’investimento iniziale di 250 milioni di dollari. L’11 agosto 2020 la società ha reso noto di aver acquistato 21.454 bitcoin nell’ambito della sua duplice strategia di allocazione del capitale.

Bitcoin per un valore di 425 milioni di dollari

Secondo Michael, l’azienda ha acquistato altri bitcoin per 175 milioni di dollari, compresi gli onorari e le spese. Sembra essere una somma enorme acquisita tra l’11 e il 14 settembre.

Prendendo in considerazione la precedente acquisizione Bitcoin, il bilancio di MicroStrategy ora detiene Bitcoin per un valore di 425 milioni di dollari. Nel mese di agosto, l’azienda ha dichiarato che, poiché il dollaro continua a indebolirsi, deve proteggere il suo pesante bilancio con un patrimonio più stabile e sicuro. È interessante notare che la Bitcoin si adatta al loro conto.

Bitcoin contro MicroStrategia

Ecco un’osservazione interessante. L’11 agosto MicroStrategy ha annunciato di aver aggiunto Bitcoin al suo portafoglio. Al momento di questo annuncio, Bitcoin stava lottando per superare il livello di resistenza di 12.000 dollari. Entro 4-5 giorni da questo annuncio, Bitcoin ha fatto saltare il livello di resistenza e ha toccato il suo massimo storico del 2020 a 12.360 dollari.

MicroStrategy ci ha guadagnato qualcosa?

Secondo i leader di MicroStrategy, l’aggiunta di Bitcoin al portafoglio proteggerà il bilancio dell’azienda durante le attuali crisi economiche. Tuttavia, è interessante notare che le notizie sull’acquisto di Bitcoin hanno anche rafforzato il loro prezzo delle azioni nel mercato tradizionale nell’agosto 2020.

Stiamo vedendo uno schema?

Quando abbiamo controllato il prezzo dell’azione MSTR oggi, abbiamo notato una pompa di prezzo in corso che si è attivata l’11 settembre.

Tuttavia, il mercato Bitcoin sembra aver impiegato un po‘ più di tempo a reagire alla notizia. Possiamo vedere che un movimento al rialzo dei prezzi è iniziato il 14 settembre, e la Bitcoin sta facendo del suo meglio per superare il livello di resistenza di 11k$.

 

MicroStrategy aumenta le partecipazioni Bitcoin a 425 milioni di dollari
Nach oben scrollen